L'accoglienza Turistica per tutti_ nel territorio del VCO - 16 e 17 marzo 2018

L’accoglienza Turistica “per tutti” nel territorio del VCO – 16 e 17 Marzo 2018

Una due giorni dedicata all’accoglienza turistica e buone pratiche di turismo accessibile.

L’ evento si terrà a Domodossola il 16 e 17 marzo 2018 presso la Sala del CSV in via Canuto 2, per promuovere il progetto “Inclusione e pari opportunità per un VCO for ALL”.
La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati, quindi la prenotazione è obbligatoria entro il 14 marzo contattando il n.3459315949 o scrivendo a info@rotellando.it;

È un momento di formazione dedicata esclusivamente a:

  • gli operatori turistici,
  • proprietari di strutture ricettive,
  • guide turistiche,
  • e tutti coloro che operano quotidianamente nel settore del turismo sul territorio.

La formazione è strutturata in 3 sessioni e alterna momenti di presentazioni frontali con momenti di confronto aperto e lavoro a gruppi in modo che tutti i partecipanti, con professionalità ed esigenze diverse, possano portare attivamente il loro contributo.

L’intento del percorso è porre solide basi per poter creare la “catena dell’accessibilità” nel VCO e vista la complessità del tema, solo mettendo a confronto i diversi soggetti che operano nel settore è possibile arrivare alla piena condivisione delle linee guida della catena e degli elementi caratterizzanti del progetto.
Sarà un momento formativo ma soprattutto vuole essere un tavolo di lavoro per fare in modo che l’accoglienza per tutti sia parte strategica del turismo del VCO.

Gli incontri saranno condotti e animati da:

  • Silvia Badriotto – esperta di Web Marketing del Turismo e di Turismo Lento;
  • Fabrizio Marta Presidente dell’APS Rotellando e blogger e viaggiatore a rotelle.

Ricordiamo inoltre che sarà possibile partecipare ad una o più sessioni, non è obbligatorio partecipare a tutte le giornate.

Grazie mille per tutti gli interessati.

VCO per tutti

Autore

Consulente di promozione e comunicazione digitale applicata al turismo e alla cultura. Amo viaggiare, parlare di turismo lento facendo marketing territoriale e turistico. Il mio blog: www.nuovi-turismi.com

Leggi tutto il post

Lascia un commento

Your email address will not be published.