Come creare una strategia di content marketing per il turismo. Slide della BIT

Come creare una strategia di content marketing per il turismo. Slide della BIT

Vi chiedete cosa bisogna sapere per una strategia di content marketing per il turismo e che tipo di contenuti produrre, tono di voce e tipi di canali utilizzare?

Ne abbiamo parlato alla BIT durante l’incontro:

 

Come valorizzare e promuovere una destinazione con i giusti strumenti e la creazione di contenuti.
10/02/2020 – h 11:00 Sala  YELLOW 4

Ecco le slide:

Condividere esperienze e continuare ad imparare da e con il mio lavoro… Il focus del mio intervento alla #BIT2020
Strategie di content e social media marketing per le destinazioni senza “guide definite”  e raccontando quello che si sta facendo.
Esperienze, consigli e buone pratiche condivise.

Cosa abbiamo visto?

  • Cosa vuol dire fare content marketing nel settore turistico e delle destinazioni. 

Perché è importante produrre risorse uniche e di valore. Il content marketing per raccontare e promuovere una destinazione, un territorio, una struttura ricettiva o un evento.

Conoscere in quali canali di comunicazione (blog, sito, social, ecc.) si trova il nostro pubblico di riferimento e come utilizzare questi strimenti con KPI definite.

Fare content marketing plan significa per capire la migliore strategia ragionata di comunicazione, visibilità e promozione.

  • Cosa e come raccontare?

  • Gli strumenti da utilizzare off e on line

  • Influencer marketing:  blogger e ambassador 

  • Le mie esperienze, casi studio, esempi con la partecipazione attiva del pubblico.

 

Un grazie particolare a FormazioneTurismo.com per avermi proposto questa nuova esperienza e vi aspetto tutti a Milano alla BIT!

 

Silvia
silvia.badriotto@gmail.com

Consulente di promozione e comunicazione digitale applicata al turismo e alla cultura. Amo viaggiare, parlare di turismo lento facendo marketing territoriale e turistico. Il mio blog: www.nuovi-turismi.com

No Comments

Post A Comment

Traduci da IT » EN o FR