Come creare una strategia di content marketing per il turismo. Slide della BIT 2020

Vi chiedete cosa bisogna sapere per una strategia di content marketing per il turismo e che tipo di contenuti produrre, tono di voce e tipi di canali utilizzare?

Ne abbiamo parlato alla BIT 2020 durante l’incontro:

Come valorizzare e promuovere una destinazione con i giusti strumenti e la creazione di contenuti.
10/02/2020 – h 11:00 Sala  YELLOW 4

Ecco le slide:

Condividere esperienze e continuare ad imparare da e con il mio lavoro… Il focus del mio intervento alla #BIT2020
Strategie di content e social media marketing per le destinazioni senza “guide definite”  e raccontando quello che si sta facendo.
Esperienze, consigli e buone pratiche condivise.

Cosa abbiamo visto?

  • Cosa vuol dire fare content marketing nel settore turistico e delle destinazioni. 

Perché è importante produrre risorse uniche e di valore. Il content marketing per raccontare e promuovere una destinazione, un territorio, una struttura ricettiva o un evento.

Conoscere in quali canali di comunicazione (blog, sito, social, ecc.) si trova il nostro pubblico di riferimento e come utilizzare questi strimenti con KPI definite.

Fare content marketing plan significa per capire la migliore strategia ragionata di comunicazione, visibilità e promozione.

  • Cosa e come raccontare?

  • Gli strumenti da utilizzare off e on line

  • Influencer marketing:  blogger e ambassador 

  • Le mie esperienze, casi studio, esempi con la partecipazione attiva del pubblico.

 

Un grazie particolare a FormazioneTurismo.com per avermi proposto questa nuova esperienza e vi aspetto tutti a Milano alla BIT!

 

Autore

Consulente di promozione e comunicazione digitale applicata al turismo e alla cultura. Amo viaggiare, parlare di turismo lento facendo marketing territoriale e turistico. Il mio blog: www.nuovi-turismi.com

Leggi tutto il post

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Traduci da IT » EN o FR